Presentazione dell'agriturismo

Agriturismo San Nicolò è situato al confine con la provincia di Siena, immerso nella natura a poca distanza da piccoli siti di interesse archeologico e naturalistico. La struttura domina da un lato le Colline Metallifere e dall'altro i colli senesi.

La struttura è composta da due casali in pietra dove abitiamo, è stato recentemente ristrutturato nel rispetto dell'architettura toscana e mette a disposizione dei nostri ospiti 4 appartamenti.

Agriturismo San Nicolò si affaccia sull'antico borgo Medievale di Montecastelli Pisano che dista 500 m. Nelle sue immediate vicinanze è presente una magnifica tomba etrusca.

Si trova nel comune di Castelnuovo Val di Cecina (in provincia di Pisa), situato geograficamente nell'Alta Maremma Toscana, in una zona denominata "Colline Metallifere", ricca di paesaggi spesso in contrapposizione fra loro che vanno da aree a copertura boschiva a calanchi, balze e soffioni boraciferi.

Il nostro agriturismo è immerso nella natura e nella quiete delle colline. L'azienda produce prodotti biologici, in particolare cereali (grano e farro), olivi e vigna. I prodotti trasformati (farine macinate in loco, olio e vino) possono essere acquistati direttamente in azienda.

L'agriturismo è circondato da un grande giardino a disposizione degli ospiti adatto per i bambini; l'area è attrezzata per pranzi all'aperto dove è presente un barbecue, forno per pizze e gazebo con tavolo e sedie per mangiare in prossimità dell'acqua. In prossimità del giardino c'è la piscina 12x6x2.40 m con solarium.

La struttura è situata a poca distanza da piccoli siti di interesse archeologico e storico naturalistico, facilmente raggiungibili tramite percorsi di trekking o mountain bike. Le maggiori città d'arte come Siena, Firenze, Pisa, Massa Marittima e il mare sono facilmente raggiungibile con meno di un'ora di macchina o tramite mezzi pubblici.


SoftHrod sistemi informatici Creato da SoftHrod
Gestito con MEMO Turismo
MEMO Turismo